UMI dal 1964 al tuo fianco nel noleggio di attrezzature
Offriamo il modo
più pratico
e conveniente
per l'utilizzo di
attrezzatura
da costruzione
L’azienda friulana UMI – Utensili Macchine Industriali nasce a Gemona del Friuli nel lontano 1964. Abbiamo cominciato la nostra attività in un piccolo magazzino ubicato nel centro storico del paese con poche risorse ma con tanta voglia di crescere.
Dopo solamente qualche mese, per ovvie ragioni logistiche, abbiamo deciso di trasferire l’attività a Cervignano del Friuli. Non ci siamo mai fermati, nel mentre, infatti, presso la zona industriale di Artegna prende vita la nuova struttura che nel giro di poco tempo diventerà la sede ufficiale della nostra azienda.
Questo progetto che si sviluppa a pochi chilometri dalla sede natia è il frutto del costante impegno, entusiasmo e determinazione dei titolari e dei loro preziosi collaboratori. Il risultato è una superficie coperta di circa 1.700 mq serviti da carroponte per la movimentazione di attrezzature e un’ampia area esterna adibita allo stoccaggio di gru e impalcati.
Con uno sguardo sempre volto al futuro e alle trasformazioni del nostro settore alla fine degli anni ’80 UMI inizia ad interessarsi sempre di più al mondo del noleggio. Negli anni seguenti proprio questo tipo di mercato diverrà oggetto di sempre maggiore impegno in termini di offerta al pubblico.
Al giorno d’oggi possiamo vantare oltre un migliaio di articoli dedicati per la gran parte all’edilizia, ma con riguardo anche a tutto quello che concerne la manutenzione del verde.
Aiutiamo aziende e privati a utilizzare le attrezzature a costi ragionevoli